Web Creation

Manutenzione siti web

La manutenzione o cura del sito web è fondamentale per il successo del sito quanto la sua creazione e la successiva messa on line

L’utente che raggiunge il vostro sito, o perché lo conosce già o perché viene pilotato ad esso tramite ricerca generica sui motori di ricerca, si aspetta che il sito sia esplicativo, intuitivo, che i contenuti siano qualitativamente esaustivi, aggiornati, con informazioni chiare e interessanti novità.

 

Per rendere possibile tutto questo ci sono diverse opzioni di manutenzione, l’importante è stabilire sin dall’inizio i punti chiave della strategia di comunicazione indirizzata ai fruitori del sito: COME, QUANDO comunicare COSA, e chi se ne occupa e con quali risorse, interne o esterne?

 

L’esperienza ci insegna che in caso di manutenzione limitata o media di un sito (quindi con cadenza infrequente) è preferibile utilizzare risorse in outsourcing. I vantaggi sono i costi limitati, la garanzia di professionalità e la sicurezza di un servizio puntuale, a prescindere dagli impegni aziendali. A questi vanno aggiunti le conoscenze di mercato che consentono a Click Us Web Agency di fare analisi sull'andamento e sui risultati delle attività in corso ed essere da stimolo per nuovi sviluppi o modifiche degli stessi.

 

Riteniamo altresì fondamentale il coinvolgimento dell'azienda nella gestione e nella manutenzione del proprio sito, pertanto forniamo ai clienti tutti gli strumenti funzionali alla manutenzione ordinaria del sito, e necessari per affrontare, in modo autonomo e semplice, aggiornamenti costanti.

 

Tutti i sistemi di backoffice sono customizzati sulle esigenze del cliente pur appartenendo ad alcune categorie specifiche:
- Utenti
- Catalogo
- Mailing list
- Ordini
- Clienti
- Offerte
- News
- Statistiche
- Faq
- Forum, bacheca, chat
- Gestioni personalizzate.

 

 

Contattaci