Web Marketing

Analisi degli accessi

Analizzare e comprendere gli accessi che arrivano al sito web aziendale è fondamentale per attuare una corretta strategia di comunicazione

Analizzare le statistiche di un sito internet aziendale e/o di prodotto è fondamentale per la buona riuscita della strategia online.
Fare un’analisi degli accessi però può risultare complicato. Per sapere se stiamo andando nella direzione giusta non basta infatti fermarsi al numero totale di visite sul sito in un determinato periodo di tempo. Monitorare gli accessi significa anche analizzare come arrivano i visitatori al sito, per poter così capire su quali canali di comunicazione investire di più, oppure individuare nuovi canali da raggiungere.
I software di statistiche specifiche rendono disponibili i dati relativi all’attività sul sito internet, dove tra gli altri troviamo: numero di utenti che accedono al sito, stato geografico di provenienza, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito, etc…
Click Us fornisce l’elaborazione di tutti questi dati attraverso dei report, con una lettura degli stessi in ottica commerciale e con considerazioni utili atte a migliorare la strategia di marketing aziendale.

Contattaci